IPS - CERCARSI LAVORO
Dal 2021 è attivo nel territorio di ASUFC un servizio di orientamento e di sostegno alla ricerca di lavoro delle persone in carico ai centri territoriali della salute mentale. A chi partecipa viene insegnato un metodo per cercarsi lavoro, con l’obiettivo di supportarle durante l’intero percorso, dalla ricerca all’assunzione, in autonomia senza intermediazioni di operatori o servizi. Il tutto secondo la metodologia dettata dal “METODO IPS“. E’ un progetto del Consorzio Il Mosaico realizzato grazie alla collaborazione di ASUFC.
Il percorso è iniziato con la collaborazione di Intoo Srl, società attiva da anni nei servizi di outplacement. Oggi è svolto con la supervisione di Ipsilon APS di Bologna (per il metodo IPS).
E’ partito con un operatore a Udine in viale Venezia 281, con l’ufficio del CercaRsi Lavoro, costituito da 2 stanze con 8 postazioni e una sala per la formazione. Ora gli operatori sono presenti anche a Latisana, Palmanova, Codroipo, San Daniele, Tarcento, Cividale e Tolmezzo.
Il riferimento del servizio è Gianluca Stocchi
(tel. 3666493753 – mail g.stocchi@consorzioilmosaico.org).
Contatti per Udine, Viale Venezia 281 (1° piano Palazzina sul retro della Chiesa di S. Giuseppe). Paolo Donati mail cercarsilavoro@nemesiscs.it – Raggiungibile:
in auto prendendo il controviale parallelo al primo semaforo provenendo dal centro di Udine;
in autobus con la linea urbana n° 4.