LA GIOVIALE - DIVA

logo-versione verticale-Tavola disegno 1 (1)

Progetto LA GIOVIALE – DIVA

Il Progetto “LA GIOVIALE – Cementine a nord est: dalla storia un business innovativo e solidale” è stato finanziato dal Bando DIVA del 2021, gestito da Informest.
Vuole promuovere la produzione di cementine con il marchio ‘La Gioviale’ realizzata a Udine da Nemesi Società Cooperativa Sociale. Si tratta di mattonelle artistiche storicamente utilizzate in edilizia prodotte recuperando le tecniche di lavorazione tradizionali e innovandole con moderni strumenti tecnologici e nuovi design.

Il progetto prevede la collaborazione tra NEMESI e la società Formazione Avanzata, Ricerca, Editoria (FARE Srl – www.forumeditrice.it ) dell’Università di Udine.

Evento: Venerdì 31-03-2023 a Udine Palazzo di Toppo Wassermann per presentare le ricerche su questo manufatto a cura dell’Università di Udine all’interno degli eventi per il ventennale di Architettura.

L’obiettivo è quello di potenziare il processo produttivo e commerciale per rendere l’impresa competitiva sul mercato internazionale. Questo allo scopo di formare e inserire nel mondo lavorativo persone a vario titolo svantaggiate.
FARE Srl sarà coinvolta per la realizzazione di azioni volte al miglioramento delle dotazioni strumentali e la valorizzazione storica, culturale ed economica di questa attività tradizionale ed eco-compatibile, l’aggiornamento tecnologico e digitale e la predisposizione di strumenti di marketing e di e-commerce.

Il riferimento operativo è Dario Zanette. Contatti:
– tel. 3317711659
– mail info@lagioviale.com

SITO: www.lagioviale.com
LABORATORIO: Udine via Sagrado 36
SHOWROOM: Udine Piazza I Maggio 24 (scalinata del Santuario Le Grazie)

Progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia
LR 2/11/2021 n. 16 – Scorrimento graduatoria bando DIVA

logo-regione-fvg